COME POTER ARREDARE IL BAGNO

Pubblicata il giorno 13 marzo 2019

🤔COME POTER ARREDARE IL BAGNO ðŸ›€ðŸš¿ðŸš½

Inevitabilmente, il bagno è la stanza in cui ognuno di noi trascorre una notevole quantità di tempo; è il primo luogo della casa in cui si accede appena svegli e l'ultimo che si visita prima di andare a letto, è perciò fondamentale che sia accogliente ed ordinato.🙂

Per mantenerlo in ordine, in commercio ci sono a disposizione innumerevoli soluzioni come ðŸ‘‰ARMADIETTI e MENSOLE per poter riporre gli oggetti che utilizziamo per la cura della persona e piccoli elettrodomestici.

🔹SE IL BAGNO E' STRETTO E LUNGO
E' preferibile arredarlo inserendo i sanitari da un lato e mobiletti e contenitori dall'altro.
Meglio optare per colori chiari come il bianco ed un arredamento essenziale.

🔹 SE E' UN BAGNO CLASSICO
Si possono scegliere mobili o sanitari dallo stile retrò oppure si può progettare il bagno in muratura, soprattutto se si ha una casa in stile rustico.
In questo tipo di bagni, possono esserci elementi che richiamano tempi remoti come, ad esempio, specchi dai profili morbidi, una vasca in stile classico con piedini, antichi lavabi da toilette; si può anche osare, applicando dei lampadari vecchio stile in cristallo..

🔹 SE IL BAGNO E' MODERNO
Per un bagno moderno i sanitari sospesi sono un must.
Caratteristiche imprescindibili sono l'utilizzo del bianco sia per i sanitari che per i rivestimenti e rubinetteria dalle forme essenziali e decise in acciaio lucido o cromato.
Importantissimi gli specchi che dovranno essere squadrati, dai modelli innovativi e di design.

🔹 SE UN BAGNO E' SENZA FINESTRA
Un bagno "cieco" può essere valorizzato con degli adeguati punti luce per dare risalto agli arredi utilizzando applique, faretti o speciali luci a LED.
E' indispensabile installare degli ASPIRATORI per il continuo ricambio dell'aria.
L'arredo dev'essere essenziale e si devono prediligere colori chiari in quanto più luminosi.