PICCOLI SPAZI? CUCINE MONOBLOCCO!!!

Pubblicata il giorno 05 luglio 2019

PICCOLI SPAZI? LA SOLUZIONE E' LA 
👉👉CUCINA MONOBLOCCO!! 😉

Per arredare un piccolo #appartamento o la casa al mare, l'ideale è acquistare una #cucina #monoblocco.
Ce ne sono di diverse tipologie, a seconda dei gusti e delle esigenze...ti facciamo qualche esempio:

➡️MONOBLOCCO A SCOMPARSA: Sono quelle più richieste in quanto, una volta chiuse, assumono la forma di un mobile; sono originali e molto performanti.
Comprendono, di serie: piano cottura, lavello a vasca, portaposate ed, eventualmente, una cappa estraibile, oltre a molti spazi per la conservazione degli alimenti o altro;

➡️MONOBLOCCO ARMADIO: Sono caratterizzate da 2 grandi ante che, una volta chiuse, danno la percezione che si tratti di un armadio ma all'interno vi è tutto il necessario per la preparazione e la conservazione dei cibi;

➡️MONOBLOCCO DESIGN: Non necessariamente a scomparsa, queste cucine sono un vero e proprio pezzo d'arredo e si possono abbinare a qualunque stile: moderno, classico, rustico, shabby chic o industrial.

Le Cucine Monoblocco partono da una lunghezza di circa 120-130 cm ma, per quanto riguarda le Monoblocco Design, alcune si fermano addirittura ai soli 90 cm.

Vengono generalmente realizzate con elementi ben precisi ma possono, in ogni caso, essere personalizzate in base ai gusti di chi le acquista; si possono applicare, infatti, elementi in aggiunta o scegliere il tipo di anta dei mobiletti (battenti, scorrevoli o a pacchetto).

Per quanto riguarda i costi, anche questi variano molto in base al tipo di cucina scelta, al numero degli elementi al suo interno ed al materiale con cui è stata realizzata.

Per indicare, però, una cifra approssimativa basandoci su una cucina di tipo basico, il costo è di 1400/1500 euro.